334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volo Ryanair Crotone-Bergamo senza benzina: costretto a scalo per il carburante

Forti disagi per i 189 passeggeri di un volo diretto a Orio al Serio (Bergamo), proveniente da Crotone. I piloti scoprono che, nonostante diverse indicazioni, nello scalo calabrese non c’è carburante per rifornire il velivolo. E così devono far scalo a Lamezia Terme. Inevitabile il ritardo: l’aereo è ripartito soltanto alle 16.25.
A cura di Redazione Milano
334 CONDIVISIONI
Immagine

Disavventura per i 189 passeggeri a bordo del volo low cost Ryanair Crotone-Bergamo e di ritorno in Lombardia, costretti ad una sosta a Lamezia Terme per fare rifornimento, visto che nello scalo crotonese non c'era carburante. L'aereo, con 189 passeggeri, doveva decollare alle 13.45 ma è partito solo poco dopo le 15 con destinazione Lamezia. Il servizio di rifornimento, gestito dalla Sacal – società di gestione dell'aeroporto calabrese – era previsto.

Uno specifico avviso tecnico destinato a piloti e le compagnie (Notam) riguardante le situazioni di operatività di piste e servizi nello scalo, datato appena qualche giorno fa indicava che dal 10 giugno anche all'aeroporto di Crotone c'era la possibilità di fare carburante. Alle 22 di ieri, però, qualcosa è cambiato ed è stato emesso un nuovo avviso: a Crotone niente carburante. Così il volo Ryanair FR5114 si è trovato senza carburante a sufficienza e con un piano di volo da cambiare in toto: decollare da Crotone alle 15.15 ed atterrare a Lamezia alle 15.55 e lì fare rifornimento. Soltanto alle 16.25 la partenza per Bergamo Orio al Serio.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views