Voli Ryanair a Malpensa: dal primo dicembre aerei per Londra, Bucarest, Siviglia e Comiso
Come già anticipato negli scorsi giorni, la compagnia irlandese low-cost Ryanair ha annunciato che, a partire dal primo dicembre – e non ottobre come sembrava in un primo momento – aprirà una nuova base nell'aeroporto di Milano Malpensa. Svelate anche le nuove rotte che saranno operative a partire da quella data: si volerà per Londra (aeroporto di Stansted), Bucarest, Siviglia e Comiso, vicino a Ragusa. Ventotto i voli settimanali andata e ritorno: maggior frequenza per il collegamento con la capitale inglese, con due collegamenti al giorno. Un volo al giorno collegherà lo scalo varesino con Comiso, quattro voli settimanali partiranno per Bucarest e tre alla settimana per Siviglia.
Voli Ryanair a Malpensa: biglietti in offerta fino a giovedì
Come da tradizione in occasione del lancio di nuovi voli, Ryanair ha anche annunciato che, entro la mezzanotte di giovedì 3 settembre, metterà in vendita i biglietti per i nuovi voli in offerta, a partire da 9,99 euro (ma i prezzi potrebbero variare). I ticket acquistati potranno essere utilizzati per volare da dicembre fino a gennaio.
Malpensa rappresenta la 15esima base dell'azienda irlandese in Italia. La sua apertura, secondo i risultati di uno studio realizzato dalla stessa Ryanair, comporterà la creazione di circa 300 posti di lavoro presso lo scalo. A Malpensa Ryanair avrà un aeromobile dedicato: si stima che lo sbarco della compagnia guidata da Micheal O'Leary nello scalo varesino permetterà di trasportare 450mila clienti all'anno. L'hub italiano della compagnia resterà, comunque, l'aeroporto di Orio al Serio, vicino a Bergamo.