Vigevano, svaligiano il negozio di telefonia e fuggono: presi i ladri di smartphone

Sono stati arrestati, dopo una breve fuga, i quattro responsabili di un furto con spaccata ai danni di un negozio di telefonia di Vigevano, in provincia di Pavia. Si tratta di quattro ragazzi tutti di nazionalità romena, di età compresa tra i 18 e i 21 anni. I quattro, a bordo di una Ford Fiesta, sono stati intercettati dai carabinieri nella notte ad Abbiategrasso, a sud di Milano, in via Dante. La loro auto era stata segnalata dai colleghi di Vigevano, dove i quattro qualche minuto prima avevano razziato un negozio rubando numerosi smartphone di ultima generazione.
I 4 hanno procurato un danno di oltre 15mila euro al negozio
Il furto era avvenuto poco prima delle 3 del mattino nella centrale piazza Ducale. I quattro romeni, due dei quali con precedenti penali, hanno usato un tombino per sfondare la vetrina del negozio e portare via i telefonini. Il valore della merce rubata, che è stata interamente recuperata, si aggira intorno ai settemila euro, ed è molto inferiore all'entità del danno procurato dai quattro: riparare la vetrina mandata in frantumi e gli altri danni costerà difatti oltre 15mila euro.
La fuga dei quattro ladri è durata solo pochi minuti: sono stati bloccati dalla pattuglia dei carabinieri alle tre di notte. I militari hanno subito avviato le verifiche per accertare se gli arrestati siano responsabili anche di altri furti analoghi avvenuti in zona.