Viaggiava con 240 chili di hashish in auto: 29enne arrestato a Stezzano

Era incensurato e aveva un regolare permesso di soggiorno in Italia. Un profilo da insospettabile per quello che in realtà era un grossista di droga, che riforniva di hashish la zona di Rho, nell'hinterland milanese. L'uomo, un 29enne di nazionalità marocchina, è stato arrestato a Stezzano, nel Bergamasco, dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Rho: nella sua auto sono stati trovati 240 chili di hashish.
Il 29enne era stato visto in compagnia di pusher nella zona di Rho
I militari avevano notato spesso il 29enne in giro nei dintorni di Rho con la sua auto, una berlina di marca Lexus. L'uomo intratteneva rapporti con i pusher della zona, ed è stato così individuato come il possibile grossista degli stupefacenti. Dopo una serie di servizi di osservazione discreta, l'uomo è stato pedinato prima lungo l'autostrada A4, fino a Dalmine, e successivamente fino a Stezzano. Qui, in via Silvio Pellico, i carabinieri hanno deciso di passare all'azione, intimando l'alt al 29enne.
L'uomo ha cercato di fuggire, ferendosi
Alla vista dei militari l'uomo ha frenato bruscamente ed è uscito dalla macchina, cercando di scappare. Nel tentativo di fuga ha provato a scavalcare la recinzione di un'abitazione, procurandosi delle lesioni al basso ventre. Bloccato dai carabinieri, è stato trasportato prima all'ospedale di Bergamo per essere medicato e poi in carcere, dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nella sua auto, nel bagagliaio e sul sedile posteriore, sono stati trovati infatti 240 chili di hashish, suddivisi in panetti da un chilo ciascuno nascosti in otto sacchi di tela. Nella sua abitazione (a Dalmine) e in quella della compagna, a Stezzano, i carabinieri non hanno trovato altra droga. Il 29enne deve ora rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.