video suggerito
video suggerito

Megabus a Milano: biglietti a 1 euro per Venezia, Roma, Firenze, Napoli

Dal 24 giugno arrivano a Milano gli autobus Megabus, che collegheranno il capoluogo con altre dieci città d’Italia a prezzi bassissimi: il biglietto parte da un euro a tratta. Sui bus wi-fi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette.
A cura di Francesco Loiacono
1.859 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 24 giugno sbarca anche in Italia Megabus, compagnia che offre viaggi in autobus a prezzi bassissimi. Il servizio, che negli Stati Uniti è un successo commerciale, collegherà Milano con altre dieci città d'Italia. Per comprendere le ragioni che negli Usa spingono migliaia di viaggiatori a utilizzare i bus con la livrea blu, basta considerare il prezzo di alcune tratte: per raggiungere da Milano città come Venezia, Firenze, Roma o Napoli, il biglietto costa infatti solo 1 euro. Possibile? Sì, almeno stando a quel che riporta il sito della compagnia, dove si possono programmare i viaggi e acquistare i biglietti.

Abbiamo fatto qualche prova: per un viaggio andata-ritorno da Milano a Venezia, con partenza il 25 giugno e ritorno lunedì 29 giugno, il costo totale è di 2 euro: in totale sono 4 ore e 20 minuti di viaggio per ogni tratta. Per capire se si trattasse solo di offerte a ridosso della partenza del servizio abbiamo programmato un viaggio nel weekend tra il 17 e il 19 luglio. Destinazione: Napoli. Il prezzo? Sempre uguale, 1 euro a tratta, per un viaggio di 12 ore e 45 minuti dall'autostazione Lampugnano al Metropark di via Lucci. Così vale anche per le altre città collegate con Milano: Bologna, Firenze, Genova, Padova, Pisa, Roma, Torino e Verona.

 Megabus.com: da Milano a Napoli  biglietti a 1 euro

La flotta Megabus è composta da 23 autobus. Ogni mezzo può ospitare 87 passeggeri, ai quali vengono offerte molte comodità come la connessione wi-fi gratuita, prese elettriche per ricaricare i dispositivi elettronici, aria condizionata e toilette, indispensabile per le tratte più lunghe. Per ora le basi operative della società in Italia saranno due, una a Bergamo e l'altra a Firenze. Positive anche le ricadute occupazionali nel nostro Paese: Megabus impiegherà 95 addetti.

1.859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views