38 CONDIVISIONI

Viabilità, riapre il raccordo tra lo svincolo Corvetto e la Tangenziale Est di Milano

Riapre da oggi alle 10 il raccordo tra lo svincolo Corvetto e la Tangenziale Est di Milano, chiuso dopo l’incidente nel quale è morta la trentenne Tiziana Mangano. Sul raccordo saranno percorribili due corsie su tre, con limite a 30 chilometri orari: resta un’area di cantiere.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ultimo incidente mortale e i lavori, riapre dalle 10 di oggi, sabato 11 febbraio, il raccordo autostradale tra la tangenziale Est e piazzale Corvetto, a Milano. Lo ha annunciato Palazzo Marino con una nota. La viabilità sarà ripristinata su due corsie – al posto delle consuete tre – con limite di velocità fissato a 30 chilometri orari.

La chiusura dello svincolo aveva causato molti disagi agli automobilisti che di solito percorrono quel tratto di strada, ma si era reso necessario per mettere in sicurezza un tratto che ha visto diversi gravi incidenti, nell'ultimo dei quali è morta una ragazza di 30 anni, Tiziana Mangano, sul cui decesso indaga la magistratura: si cerca di capire se una migliore manutenzione del guard rail avrebbe potuto evitare la morte della ragazza.

La riapertura di due corsie dello svincolo è una soluzione provvisoria: il tratto è segnato in giallo come area di cantiere: "Lavori a tempo di record per limitare i disagi – ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Mobilità -. Riapriamo due corsie e raccomandiamo agli automobilisti di rispettare il limite di 30 Km/h per la sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Il raccordo resta un'area di cantiere in attesa del ripristino definitivo".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views