28 CONDIVISIONI

Nel giorno del vertice Asem mezza Milano è senz’acqua

Durante la riunione dei capi di Stato e di Governo, un tubo rotto ha lasciato parte del centro di Milano completamente senz’acqua. Pronti gli interventi per riparare al guasto.
A cura di Federica Gullace
28 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i riflettori del mondo in questo momento sono puntati su Milano, dove si sta riunendo il vertice Asem, con i suoi 50 capi di Stato e di Governo provenienti da ogni parte del mondo. Pochi minuti dopo le dichiarazioni di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, che ha sottolineato l’importanza di una solida integrazione tra l’Europa e l’Asia, e, ancora, dopo aver sentito il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, di ritorno da New York, ricordare quanto sia rilevante questa opportunità di mostrarsi al mondo per far ripartire da Milano lo sviluppo della politica estera, la città è stata protagonista già in mattinata di alcuni disordini causati da vari cortei studenteschi e non, molti dei quali partiti dalla Statale di Milano, o come il gruppo di tailandesi contro il regime del generale Prayuth Chanocha e, ancora, come le Femen che stamattina sono state fermate mentre protestavano a petto nudo contro Putin.

Ma come già detto nei giorni passati , massima ed efficiente è stata l’organizzazione, con traffico bloccato, metro chiuse e più di 2000 tra carabinieri, poliziotti e anche artificieri, pronti nell’immediato in caso di emergenza. Ma ahimè, il primo e si spera ultimo intoppo al grande evento c’è stato: la rottura di un tubo nei pressi di Largo Carrobbio, infatti, area del pieno centro di Milano, ha lasciato tutta la zona, nella quale si trovano i più importanti alberghi ospitanti le varie delegazioni arrivate a Milano per il vertice, completamente senza acqua.
Il guasto è stato segnalato già in mattinata dalla “Metropolitana Milanese”, la nota società che gestisce parte del sistema idrico in città, la quale ha prontamente avvertito i vari hotel e al momento, ha interrotto del tutto l’erogazione dell’acqua al fine di consentire ai tecnici di intervenire sul posto per riparare il tubo nei tempi più brevi possibili.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views