86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vento, pioggia e neve su Milano e in Lombardia: le previsioni meteo a partire da lunedì 6 maggio

Sprazzi di inverno su gran parte delle regioni Italiane colpite negli ultimi giorni da un’ondata di maltempo che ha portato pioggia, grandine e vento causando non poche criticità: a Milano si è abbattuta una tempesta di grandine mentre sui laghi il vento ha raggiunto i 100 km/h. Nei prossimi giorni il tempo tenderà a migliorare, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione.
A cura di Redazione Meteo
86 CONDIVISIONI
Immagine

L'ondata di maltempo che ha colpito gran parte delle regioni italiane ha portato grandine, vento forte e pioggia anche su Milano e in Lombardia dove questa mattina il cielo sembra essere tornato sereno. Non per quanto riguarda le temperature però che hanno subito un brusco calo sfiorando anche i 4 gradi: un mese di maggio che somiglia più a un mese di febbraio dunque. Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni? Secondo gli esperti di Arpa Lombardia, lunedì 6 maggio su Milano il cielo sarà sereno o poco nuvolose nelle prime ore del mattino a causa dei residui addensamenti nuvolosi, poi a partire dal pomeriggio rimarrà stabile e sereno con qualche piccola velature su gran parte della città della Lombardia. Le probabilità di pioggia saranno minime mentre qualche debole fiocco di neve continuerà a cadere nelle prime ore sui rilievi Alpini orientali. Per quanto riguarda le temperature le massime saliranno leggermente con un picco nelle ore centrale che sfiorerà i 17 gradi mentre le minime saranno in netto calo e potranno scendere fino ai 4 gradi in particolare nelle prime ore della giornata. Continueranno a soffiare i venti che, in pianura, saranno da deboli a moderati, mentre in montagna forti da nord al mattino ma in generale attenuazione.

Mercoledì 8 maggio in arrivo una nuova perturbazione

La situazione tenderà a migliorare ulteriormente nella giornata di martedì 7 maggio, quando il cielo si presenterà sereno per tutta la giornata su tutta la Lombardia con le temperature che tenderanno a salire in particolare nelle massime. Non si placano invece i venti che in pianura saranno deboli e di direzione variabile, mentre in montagna saranno da deboli a moderati dai quadranti meridionali specie dal pomeriggio/sera. Mercoledì 8 maggio invece ci sarà il passaggio di una nuova perturbazione che porterà pioggia e vento in particolare sul versante occidentale, mentre la neve riprenderà a cadere sulle Alpi a partire dai 1000 metri. Le minime saranno in leggero aumento mentre le massime in diminuzione. Piccolo miglioramento giovedì 9 maggio quando il cielo si presenterà sereno e a tratti nuvoloso: temperature in aumento e venti a tratti moderati.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views