video suggerito
video suggerito

Vento forte a Milano e hinterland: grossi alberi cadono in strada a Rho

Il forte vento a Milano e nell’hinterland ha fatto cadere alcuni alberi per strada a Mazzo di Rho. Non si registrano feriti: il pronto intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani ha consentito il ripristino della circolazione. In tutta la Lombardia è allerta meteo per il vento forte, con raffiche fino a 60 chilometri orari.
A cura di Redazione Meteo
103 CONDIVISIONI
(Foto di Marco Tizzoni via Facebook)
(Foto di Marco Tizzoni via Facebook)

Il forte vento che sta soffiando nella giornata odierna a Milano e nell'hinterland ha causato qualche disagio a Mazzo di Rho. In via De Gasperi, come segnalato dal consigliere regionale Marco Tizzoni, alcuni alberi sono caduti al suolo. Fortunatamente le piante non hanno fatto danni: nessuno è rimasto colpito e gli alberi non hanno colpito le automobili in transito. Sul posto, per ripristinare la situazione e la viabilità, sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco, a cui il consigliere regionale ha rivolto il proprio ringraziamento.

Il forte vento è un problema in tutta la Lombardia. La protezione civile regionale ha infatti diramato un bollettino di allerta meteo che riguarda diverse zone della Regione. Nel Milanese l'avviso è di codice giallo, per rischio ordinario: dal pomeriggio è previsto un intensificarsi del vento con raffiche fino a 60 chilometri orari. In alcune zone della Lombardia, come la Vlachiavenna , i Laghi e le Prealpi varesine e il Lario e Prealpi occidentali, l'allerta è di codice arancione, corrispondente a una criticità moderata. A Milano il Comune sta monitorando la situazione tramite la centrale operativa delle Protezione Civile e della Polizia Locale: Palazzo Marino ha invitato le ditte con cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi. L'avvertenza rivolta a tutti i cittadini è invece quella di rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views