Venerdì 27 aprile cielo nuvoloso con possibili precipitazioni | Previsioni meteo Lombardia
Venerdì 27 aprile su tutto il paese si registrerà un tempo per lo più sereno, disturbato da piovaschi sulla zona alpina, nell'entroterra del centro Italia e su alcune zone della Sicilia e della Sardegna. Una previsione, questa, che descrive anche il meteo della Lombardia, caratterizzato da un cielo per lo più nuvoloso al centro e al sud della regione, ma leggermente piovoso nelle province settentrionali. Si tratterà comunque di una giornata di passaggio, che apre a un weekend ancora più instabile.
La giornata di venerdì 27 aprile comincia con una mattinata piovosa sulle province di Sondrio, Lecco, Como e Varese, e addensamenti nuvolosi nel resto della regione. Nel pomeriggio i fattori di instabilità si riducono: le nuvole si diradano e ammassi più consistenti restano solo nell'area settentrionale, ma senza fenomeni piovosi. Una situazione che si protrarrà per tutta la serata, fino ad un ulteriore riduzione della nuvolosità in nottata.
Temperature in leggero calo, che si attestano sui seguenti valori minimi e massimi: Milano 16-22°, Bergamo 15-22°, Brescia 15-24°, Como 15-19°, Cremona 15-24°, Lecco 15-20°, Lodi 15-23°, Mantova 15-24°, Monza-Brianza 15-21°, Pavia 15-22°, Sondrio 13-23° e Varese 13-17°. Nel fine settimana fenomeni temporaleschi interesseranno la Lombardia nord-occidentale di sabato, che nella giornata successiva si estenderanno anche all'area nord-orientale.