Venegono, maxi incendio in un palazzo di otto piani: momenti paura per i residenti intrappolati

Momenti di panico questa mattina a Venegono, in provincia di Varese, quando un incendio di vaste dimensioni si è sprigionato all'interno di un palazzo di otto piani intrappolando alcuni residenti, rimasti bloccati dalle fiamme all'interno della struttura.
Venegono: maxi incendio in un condominio di otto piani
Il rogo è divampato attorno alle 10.3o di oggi, giovedì 18 luglio, per cause ancora da accertare. Stando a quanto emerso l'incendio sarebbe partito dal locale contatori del condominio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con sei mezzi in totale. La prima preoccupazione è stata quella di mettere in salvo le persone rimaste all'interno dello stabile. I pompieri hanno utilizzato un'autoscala per farli uscire dalle finestre dei piani superiori. I pompieri sono poi riusciti a domare le fiamme. Intervenuti anche i mezzi del 118 per soccorrere le persone che hanno accusato malori dovuti al fumo.
Milano: a fuoco nella notte la Coop di via Palmanova
Un vasto incendio è scoppiato nella notte tra mercoledì e giovedì a Milano, in via Palmanova. Le fiamme si sono sprigionate all'interno del centro commerciale Coop. I mezzi del Comando provinciale dei vigili del fuoco sono intervenuti numerosi per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle prime ore del mattino. Nel rogo non sono rimaste coinvolte persone, non ci sono feriti né intossicati. Da valutare i danni sulla struttura: le fiamme hanno coinvolto alcuni negozi e uffici, mentre il supermercato sarebbe rimasto indenne.