9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, volantini neonazisti contro il Gay Pride: “Condannati all’estinzione”

Questa mattina Varese si è svegliata con il centro storico invaso da volantini affissi dall’associazione neonazista Do.Ra. contro il Gay Pride, in programma proprio nel pomeriggio di oggi nella città lombarda. “La legge naturale vi condanna all’estinzione” si legge sui volantini. La Polizia Municipale è intervenuta per rimuovere i volantini.
A cura di Valerio Papadia
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un clima omofobo quello che si respira questa mattina a Varese, proprio nella giornata in cui la città lombarda si appresta a festeggiare il Gay Pride, il diritto di amare chiunque si voglia a prescindere dal sesso, in programma per questo pomeriggio. Il centro storico è però stato tappezzato da volantini omofobi – circa una sessantina – affissi in città dall'associazione neonazista Do.Ra. (acronimo di Comunità dei Dodici Raggi) che ha sede proprio a Varese. "La legge naturale vi condanna all'estinzione" si legge sulla maggior parte dei manifesti.

Ma c'è anche lo slogan "No al Gay Pride. Non nella mia città". Stando a quanto si apprende, le forze dell'ordine, visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, avrebbero stimato che i volantini sono stati affissi intorno alle 2 di questa notte. La Polizia Municipale è puntualmente intervenuta e ha rimosso tutti i manifesti. Non solo Do.Ra.: anche l'Arci ha organizzato, come si legge dai volantini affissi dall'associazione, ha organizzato "preghiera di riparazione per intercessione della Beata Vergine Maria al Sacro Cuore di Gesù per l’oltraggioso corteo".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views