video suggerito
video suggerito

Varese, struzzo si aggira per le strade della città il giorno di Capodanno. Ma era un altro animale

Ha creato scompiglio il giorno di Capodanno tra le strade del Varesotto l’animale che ha fatto compagnia agli automobilisti decidendo di fare una passeggiata: quello che però tutti pensavano fosse uno struzzo, si è rivelato essere un altro animale. Intanto video e foto della sua avventura hanno iniziato a circolare online destando la curiosità di tutti.
A cura di Chiara Ammendola
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lo struzzo ripreso in un video da un automobilista (Facebook)
Lo struzzo ripreso in un video da un automobilista (Facebook)

Le segnalazioni sono state numerose e tutte avevano come oggetto la stessa sensazione di sorpresa di fronte alla vista di un animale non proprio tipico: "Stavo guidando quando ho visto uno struzzo attraversare la strada". A testimonianza della presenza dell'animale hanno poi iniziato a circolare su Facebook e Whatsapp numerosi tra video e foto nei quali si vede effettivamente quello che sembra uno struzzo camminare tra le auto in strada. È accaduto nella notte di Capodanno nel Varesotto: nello specifico l'animale è stato visto "passeggiare" tra i comuni di Biandronno e Malgesso, provocando curiosità e anche spavento tra i tantissimi intenti a festeggiare il nuovo anno.

La proprietaria: Spaventato dai botti di Capodanno è fuggito

Il mistero per fortuna è stato presto risolto: poco dopo infatti si è palesata la proprietaria dell'animale che si è scoperto non essere uno struzzo ma un emù. La donna, come riportato da Varesenews, ha "perso" l'animale che, come spesso accade a Capodanno, spaventato dal rumore dei botti, è fuggito facendo perdere le sue tracce. Una fuga durata poco visto che grazie anche alla stazza dello stesso emù sono stati in molti ad avvistarlo e a lanciare l'allarme. "Finalmente dopo averlo cercato tutto il giorno è tornato a casa dal suo compagno di avventure – ha scritto la donna sui social – è stato visitato dal veterinario e anche se un po' frastornato sta bene. Ringrazio tutte le persone che si son prodigate per il ritrovamento. Son felice non abbia provocato danni a nessuno…".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views