15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, incendio sul monte Colmegnino: distrutti otto ettari di bosco, Canadair in azione

Un vasto incendio sta bruciando da ieri i boschi che si trovano sul monte Colmegnino, in provincia di Varese. Le fiamme hanno già distrutto otto ettari di bosco e non sono ancora state domate: sul posto, nel territorio comunale di Dumenza, sono al lavoro vigili del fuoco e volontari con l’ausilio anche di due Canadair.
A cura di Francesco Loiacono
15 CONDIVISIONI
Canadair in azione (Immagine di repertorio. Fonte: Vigili del fuoco)
Canadair in azione (Immagine di repertorio. Fonte: Vigili del fuoco)

Un vasto incendio è divampato nella giornata di ieri, mercoledì 1 maggio, sui boschi che si trovano sul monte Colmegnino, in provincia di Varese. Le fiamme non sono ancora state domate: sono in azione da ieri i vigili del fuoco, ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento. Fino a questo momento, secondo quanto reso noto dai pompieri, il rogo ha già distrutto otto ettari di bosco. Sono due i fronti dell'incendio ancora attivi nella mattinata di oggi, giovedì 2 maggio: verso Est e Ovest. Oltre ai mezzi di terra dei vigili del fuoco di Luino e Varese sono in azione anche due Canadair e due elicotteri del servizio antincendio della Regione Lombardia. Le fiamme sono divampate in località Pezzacce, nel territorio comunale di Dumenza. Dai boschi sul monte si leva un'alta colonna di fumo ben visibile anche dalla valle. Ad aiutare i vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento anche diversi volontari.

Sempre in provincia di Varese, a Malnate, nella mattinata di oggi è divampato un altro incendio. Le fiamme si sono sviluppate per cause da accertare sul tetto di una palazzina nel centro storico della cittadina, in via Mazzini. Lo stabile è stato fatto evacuare per precauzione per consentire ai vigili del fuoco di portare avanti in sicurezza le operazioni di spegnimento.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views