73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, aggredisce i clienti di una sala slot con un’ascia: 45enne arrestato a Cavaria con Premezzo

Un pregiudicato di 45 anni, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, è entrato in una sala slot di Cavaria con Premezzo (Varese) e ha cominciato a minacciare clienti e titolare brandendo un’ascia, senza alcuna apparente ragione. È stato arrestato dai carabinieri e dovrà rispondere di violenza e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di arma bianca.
A cura di Simone Gorla
73 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

È entrato ubriaco in una sala slot di Cavaria con Premezzo (Varese) brandendo un'ascia e ha cercato di aggredire il titolare e i clienti, senza un'apparente ragione. Un uomo di 45 anni, italiano e pregiudicato, già sottoposto a obbligo di firma, è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere a Busto Arsizio.

I clienti terrorizzati hanno chiamato i carabinieri

Il fatto si è verificato nella tarda serata di lunedì: l'aggressore si è presentato nella sala slot di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo e ha cercato di aggredire i presenti. I clienti del locale, terrorizzati, hanno chiamato i carabinieri. Sul posto sono state inviate due pattuglie, una da Fagnano Olona e una seconda del nucleo operativo e radiomobile. Due militari della stazione di Cassano hanno sentito via radio la segnalazione dell'intervento e, anche se avevano finito il turno, si sono recati sul posto per supportare i colleghi.

Un militare è rimasto ferito in modo lieve

All'arrivo dei militari il 45enne, visibilmente alterato per gli effetti dell'alcol, non si è calmato. Al contrario, mentre era circondato dagli uomini in divisa che stavano provando a farlo ragionare, improvvisamente ha provato a lanciarsi contro alcune delle persone che stavano assistendo alla scena, sempre con l'arma in mano, ma è stato bloccato. Uno dei carabinieri è rimasto lievemente ferito ad una mano. È stato soccorso dai colleghi e portato all'ospedale di Gallarate (Varese) dove ha ricevuto le cure mediche del caso ed è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. L'arrestato dovrà ora rispondere di violenza e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di arma bianca.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views