video suggerito
video suggerito

Varese, 47enne muore folgorato: ha ricevuto una scarica elettrica da 15mila volt

La vittima è un uomo di 47 anni di Tradate e residente a Venegono Superiore. Il fatto è accaduto in via Molino Zacchetto a Castelseprio, provincia di Varese.
A cura di Enrico Tata
86 CONDIVISIONI
L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

È entrato in un capannone industriale dismesso, forse per rubare del rame o materiale elettrico. Ha ricevuto una scarica elettrica da oltre 15mila volt ed è morto folgorato in pochi istanti. Probabilmente pensava che ormai la rete elettrica della fabbrica, in disuso da anni, fosse scollegata e invece gli è bastato toccare un cavo con un cacciavite per ricevere la scarica fatale.  Una cabina Enel, infatti, era ancora attiva e collegata. La vittima è un uomo di 47 anni di Tradate e residente a Venegono Superiore. Il fatto è accaduto in via Molino Zacchetto a Castelseprio, provincia di Varese.

L'uomo è morto praticamente sul colpo

Stando a quanto riporta il quotidiano locale Varese News, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno, che stanno cercando di accertare quanto accaduto. Sul posto anche i vigili del fuoco, due ambulanze e un'eliambulanza. Probabilmente insieme alla vittima c'era un'altra persona, perché al 112 è arrivata una chiamata con richiesta di soccorso. I soccorritori, però, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo, morto folgorato praticamente sul colpo. L'incidente si è verificato intorno alle 15,30 di oggi, lunedì 15 luglio. Gli investigatori stanno cercando di chiarire perché e con chi l'uomo ha deciso di entrare in quei capannoni industriali dismessi. Non si esclude, come detto, che si sia trattato di un tentativo fallito di furto.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views