video suggerito
video suggerito

Valtellina, ritrovato morto un cercatore di funghi di 76 anni

Egidio Davide Ruffoni, 76enne di Talamona, in provincia di Sondrio, è stato trovato morto questa mattina ai piedi di un dirupo sulle Alpi Orobie. L’uomo era uscito ieri per cercare funghi: in serata i famigliari, preoccupati, avevano lanciato l’allarme.
A cura di Francesco Loiacono
86 CONDIVISIONI
Immagine

Era disperso nei boschi della Valtellina da ieri sera. Purtroppo, il corpo di Egidio Davide Ruffoni è stato ritrovato oggi senza vita sul fondo di un dirupo sulle Alpi Orobie. Egidio aveva 76 anni e viveva a Talamona, un piccolo paese della Valtellina in provincia di Sondrio. Ieri l'uomo, pensionato, era uscito da casa per andare a cercare funghi nei boschi. In serata i suoi famigliari, non vedendolo ritornare, si erano preoccupati e avevano lanciato l'allarme: da subito erano iniziate le ricerche del 76enne, condotte dal Soccorso alpino della VII delegazione di Valtellina e Valchiavenna, da volontari della protezione civile e militari del nucleo Sagf della guardia di finanza.

È la sesta vittima dall'inizio della stagione in Valtellina tra i cercatori di funghi

Le ricerche sono andate avanti fino a questa mattina, quando il cercatore di funghi è stato trovato morto in fondo a un dirupo. Probabile che l'uomo abbia messo un piede in fallo e sia scivolato. Purtroppo non è il primo caso di incidente mortale che coinvolge i cercatori di funghi: sono sei gli appassionati che hanno perso la vita in Valtellina da quando, dalla tarda estate, è iniziata la stagione più favorevole per il proliferare dei funghi nei boschi. Una passione che ogni anno miete, purtroppo, diverse vittime.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views