68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valsesia, ritrovato morto il 72enne di Milano scomparso il 31 dicembre durante una passeggiata

È morto il turista milanese di 72 anni di cui si erano perse le tracce da ieri durante una passeggiata in montagna: l’uomo non aveva fatto ritorno al rifugio dopo essersi allontanato da solo. Il corpo senza vita è stato ritrovato lungo un sentiero questa mattina dal soccorso alpino dopo lunghe ricerche.
A cura di Chiara Ammendola
68 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno ritrovato senza vita verso Alpe Batte, in Valsesia, l'uomo di 72 anni scomparso lunedì 31 dicembre dopo essere uscito per una passeggiata. I familiari avevano dato immediatamente l'allarme non appena si erano resi conto che l'uomo non era rientrato a casa: il 72enne residente a Milano si trovava in Valsesia con la famiglia e aveva deciso dopo una lunga passeggiata in compagna della famiglia di proseguire da solo verso il rifugio Pastore a monte di Alagna Valsesia (in provincia di Vercelli). Gli uomini del soccorso alpino e speleologico piemontese coadiuvati dagli operatori del Soccorso alpino della Guardia di Finanza hanno iniziato immediatamente le ricerche durate per ore senza trovare però alcuna traccia.

Il corpo ritrovato questa mattina a 1700 metri d'altezza

La svolta è giunta purtroppo questa mattina quando poco dopo le 12 dopo più di quattro ore di ricerche i soccorsi hanno localizzato poco lontano dal sentiero in località Alpe Blatte, a quota 1700 metri, il corpo senza vita dell'uomo. Secondo quanto appreso la vittima non avrebbe evidente segni di traumi sul corpo per questo le prime ipotesi tendono verso un improvviso malore o una forte ipotermia che ne avrebbe dunque provocato la morte.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views