video suggerito
video suggerito

Valganna, pauroso incidente frontale nella notte: ragazzo 29enne in arresto cardiaco, strada chiusa

Pauroso incidente questa notte in Valganna (Varese), verso le 2 sulla strada statale 233, quando due auto si sono scontrate frontalmente all’altezza di una curva mentre viaggiavano – secondo le prime indiscrezioni – a forte velocità. I due conducenti dei veicoli sono rimasti feriti gravemente: il primo (un trentenne) è stato intubato sul posto, il secondo (29 anni) è stato trovato in arresto cardiocircolatorio. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno chiuso per diverse ore la strada.
A cura di Filippo M. Capra
103 CONDIVISIONI
Una delle due macchine rimaste coinvolte nell'incidente in Valganna. Foto: Vigili del fuoco
Una delle due macchine rimaste coinvolte nell'incidente in Valganna. Foto: Vigili del fuoco

Pauroso incidente nella notte tra ieri, giovedì 30 gennaio, e oggi in Valganna sulla statale 233 in direzione Varese. Verso le 2 del mattino due auto si sono scontrate frontalmente a forte velocità all'altezza di una curva, provocando gravi conseguenze per i due conducenti. Arrivati sul posto, gli operatori sanitari si sono fatti aiutare dai vigili del fuoco per estrarre i due uomini di 29 e 30 anni dalle lamiere prima di poterli soccorrere. I carabinieri poi hanno chiuso per diverse ore il tratto di strada per favorire i soccorsi.

Trentenni in codice rosso: uno è stato intubato, l'altro era in arresto circolatorio

Sul luogo dell'incidente, circa un chilometro dopo Ganna, sono arrivate in codice rosso un'ambulanza, due automediche e un elisoccorso. Le condizioni dei due uomini sono apparse da subito tragiche: il trentenne, che risulta essere residente a Bedero Valcuvia (Varese), è stato intubato sul posto e portato di corsa all'ospedale di Circolo di Varese, mentre il 29enne veniva rianimato dopo essere andato in arresto cardiocircolatorio. Per lui è stato necessario il trasporto d'urgenza con l'elisoccorso. Ci sarebbe poi una terza persona ferita, una donna di 36 anni a bordo di uno dei due veicoli, che avrebbe riportato un trauma cranico ma di lieve entità. I carabinieri di Luino ora dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per stabilire le responsabilità dell'accaduto, in un tratto di strada delimitato ai lati da protezioni in cemento armato.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views