video suggerito
video suggerito

Val Seriana, albero cade sui cavi della seggiovia: passeggeri al gelo e sospesi nel vuoto

Paura in località Spiazzi di Gromo, in alta Val Seriana, nel bergamasco: un albero è caduto sui cavi della seggiovia, causando il blocco della circolazione. Tanti i passeggeri che si sono ritrovati improvvisamente sospesi nel vuoto ed al gelo. Sul posto anche il 118 ed i Vigili del Fuoco: il bilancio vede un solo ferito, in maniera lieve.
A cura di Giuseppe Cozzolino
469 CONDIVISIONI
I soccorsi in corso sulla seggiovia in Val Seriana, nel bergamasco [Foto Facebook / SOS Emergenza]
I soccorsi in corso sulla seggiovia in Val Seriana, nel bergamasco [Foto Facebook / SOS Emergenza]

Paura nel bergamasco: un albero è caduto finendo per appoggiarsi sui cavi della seggiovia in località Spiazzi di Gromo, in alta Val Seriana. I passeggeri a bordo si sono così ritrovati sospesi nel vuoto ed ovviamente terrorizzati dalla situazione. Immediati i soccorsi: al momento, salvo la paura stessa, si registra soltanto un ferito lieve.

Lo ha fatto sapere l'associazione SOS Emergenza: al momento sul posto ci sono anche i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118, fa sapere l'Agenzia Regionale Emergenza-Urgenza (Areu), per verificare le eventuali conseguenze del gelo e degli attacchi di panico tra gli sciatori che sono stati salvati dopo essere rimasti bloccati sui seggiolini. Ignote anche le cause della caduta dell'albero che, per fortuna, è caduto semplicemente "poggiandosi" ai cavi della seggiovia, e dunque senza tranciarli ma causando solo l'interruzione del servizio ed il conseguente "terrore" dei passeggeri a bordo. Il bilancio totale è di un solo ferito, in maniera lieve: si tratta di uno sciatore che si è lasciato cadere dalla seggiovia a bassa quota, che ha riportato una sospetta frattura, come spiegato dal Soccorso Alpino.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views