30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa 160mila euro delle rette scolastiche per fare shopping: denunciata ex segretaria d’asilo

L’ex segretaria di un asilo di Chiari, nel Bresciano, è stata denunciata per peculato. Secondo la guardia di finanza avrebbe fatto spese personali per oltre 160mila euro, utilizzando i soldi delle rette scolastiche e dei contributi pubblici erogati alla scuola materna per cui lavorava.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto shopping per oltre 160mila euro con i soldi delle rette scolastiche che avrebbe dovuto amministrare. Con quest'accusa una donna di 46 anni di Chiari, nel Bresciano, è stata denunciata dalla guardia di finanza. La 46enne, G.R., nei quattro anni in cui è stata segretaria dell'asilo che si trova in Franciacorta (incarico che nel frattempo ha abbandonato) avrebbe effettuato numerosi prelievi dai conti correnti della scuola. Con i soldi prelevati, secondo i militari delle Fiamme gialle di Chiari che hanno condotte le indagini, la donna si sarebbe comprata mobili, scarpe, vestiti, piante e regali di Natale.

L'ex segretaria d'asilo è stata denunciata per peculato

Il totale dei soldi spesi indebitamente dalla donna è di oltre 160mila euro, che divisi per i quattro anni in cui ha lavorato per l'asilo fanno 40mila euro all'anno: un vero e proprio salario extra che ha permesso alla donna un tenore di vita elevato. Oltre alle rette versate dai genitori degli alunni della scuola, tutti bimbi tra i tre e i sei anni d'età, la somma include anche contributi pubblici che venivano versati alla scuola, e che finivano invece nelle tasche della ex segretaria. La donna è stata denunciata per peculato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views