126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Urgano, aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: morto il pilota

Un aereo ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di ieri, sabato 15 giugno, nei campi di Urgnano, in provincia di Bergamo. Dopo l’impatto contro il suolo il velivolo ha preso fuoco. Nello schianto è morto il pilota, il 60enne della zona Gianmario Delcarro. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente: indagano i carabinieri.
A cura di Redazione Milano
126 CONDIVISIONI
(Immagine di archivio)
(Immagine di archivio)

Drammatico incidente aereo nel pomeriggio di ieri, sabato 15 giugno, a Urgnano, in provincia di Bergamo. Un uomo di 60 anni è morto dopo essere precipitato con il suo ultraleggero nei campi che si trovano nella frazione di Basella. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 18 nei cieli sopra via Mulino dei prati. Il velivolo su cui si trovava la vittima ha perso quota per cause da accertare ed è precipitato, schiantandosi in un campo a pochi metri da una cascina e prendendo fuoco. Le persone che si trovavano nella cascina sono state le prime a intervenire con un estintore e hanno notato il corpo del pilota privo di sensi vicino al velivolo.

Il pilota è morto poco dopo l'arrivo dei soccorsi

Immediata la chiamata al 118 che sul posto ha inviato un elicottero, un'ambulanza e un'automedica. Purtroppo, all'arrivo dei soccorritori per il 60enne non c'era più niente da fare: nonostante i tentativi da parte del personale paramedico il pilota è deceduto. La vittima si chiamava Gianmario Delcarro e risiedeva nella zona, a Cologno al Serio. Resta da capire cosa abbia provocato l'incidente: sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo e anche i carabinieri del comando provinciale di Bergamo, che dovranno accertare il motivo per cui il pilota ha perso il controllo del velivolo, se per un guasto meccanico o un'altra causa, come ad esempio un malore improvviso.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views