Uomo di 33 anni travolto e ucciso da un treno a Lissone

Un uomo di 33 anni, probabilmente di nazionalità turca, è morto ieri sera dopo essere stato travolto da un treno a Lissone, in provincia di Monza e Brianza. L'incidente è avvenuto attorno alle 18.20, come comunicato da Rete ferroviaria italiana. La vittima si trovava assieme a un'altra persona all'interno della stazione. Secondo quanto ricostruito era appena sceso da un altro treno e ha cercato di attraversare i binari senza utilizzare il sottopassaggio. In quel momento è sopraggiunto un convoglio Tilo, che collega il Ticino con la Lombardia, che l'ha travolto in pieno.
Per il 33enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo e i soccorsi si sono rivelati inutili. Sotto choc la persona che era con lui sui binari: l'uomo, un 59enne, è rimasto ferito in modo non grave ed è stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza.
Il traffico ferroviario è stato sospeso per circa un'ora fra Seregno e Monza. Poi è ripreso su un solo binario, a senso unico alternato, con rallentamenti fino a 60 minuti. Attorno alle 21 di ieri la circolazione era ancora rallentata: la situazione è tornata alla normalità solo successivamente.