549 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Unicredit Tower, visite gratuite al grattacielo più alto d’Italia

Per il suo compleanno l’Unicredit ha deciso di aprire la struttura al pubblico: sarà difatti possibile visitare il grattacielo più alto d’Italia, previa prenotazione.
A cura di Federica Gullace
549 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la nascita della famosa stazione di rilevazione meteorologica urbana più alta d’Italia installata proprio nel punto più alto della torre, l’Unicredit Tower torna a far parlare di sè, questa volta in occasione dei 15 anni dell'istituto di credito. Per l'occasione saranno aperti i battenti a tutti coloro che desidereranno visitarla proprio questo fine settimana: dall’8 al 9 novembre, a partire dalle ore 10 alle 18.15, con ultimo ingresso alle 17.30, ci sarà la possibilità di salire fino agli ultimi piani del grattacielo più imponente della nazione. L’Unicredit Tower, progettata dall’architetto Cèsar Pelli e realizzata dalla società MSC associati srl di Milano, con 231 metri di altezza, vanta infatti il titolo di edificio più alto d’Italia: situato in Porta Nuova, a ridosso di corso Como e della stazione Garibaldi, si trova all’interno del Centro direzionale di Milano, e ospita all’interno piazza Gae Aulenti, con un podio rialzato di forma circolare, attorno al quale si trovano altre due costruzioni, la torre B di 22 piani e la torre C di 12.

Come salire sull'Unicredit Tower di Milano

Oltre alla possibilità di visitare l'edificio, all’interno della filiale verrà allestita una esposizione temporanea dal nome "Radici nel Futuro": la mostra raccoglierà oltre cinquanta cimeli del passato appartenenti alla banca, e sarà inoltre previsto un incontro con Piero Barucci e e Fabrizio Saccomanni, ex ministri del Tesoro e delle Finanze, Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e infine Giuseppe Vita e Federico Ghizzoni, presidente e ad della banca. "Radici nel futuro" avrà come protagonisti alcuni tra i più storici documenti, vecchi assegni e libretti di risparmio e fotografie del passato sulla banca, ma non solo, anche progetti futuri, ultime sturmentazioni d'avanguardia e innovazioni tecnologiche di ultima generazione. Per accedere alla visita basterà prenotare, per un massimo di 4 persone ad appuntamento, al numero 02.88624385, dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e il 7 novembre dalle 9 alle 12.

549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views