video suggerito
video suggerito

Milano, scoperta una tonnellata di carne e pesce marci in un negozio in via Padova

La polizia locale di Milano ha sequestrato oltre una tonnellata di alimenti in pessimo stato di conservazione. Erano custoditi nella cella frigorifera di un negozio di alimentari cinese in via Padova, a una temperatura non adeguata. Carne, pesce e verdure erano ormai marci. Il titolare del negozio è un recidivo: era stato già denunciato e multato per lo stesso motivo.
A cura di Francesco Loiacono
528 CONDIVISIONI
Immagine

Carne, pesce e verdura in pessimo stato di conservazione, custoditi all'interno di cartoni intrisi di liquidi e sangue animale. Questa la scoperta della polizia locale di Milano in un negozio di via Padova, gestito da un cittadino cinese. Oltre una tonnellata, alla fine, il cibo che è stato sequestrato dagli agenti dell'Annonaria. Le pietanze erano accatastate in modo disordinato e in pessimo stato di conservazione in un locale interrato adibito a deposito: carne, pesce e verdura si trovavano in una cella frigorifera, ma a una temperatura non adeguata: gli alimenti infatti erano del tutto scongelati e, ormai marci, avevano intriso di sangue animale e di liquidi le scatole di cartone in cui si trovavano. Alcuni alimenti, invece, non erano avvolti in alcun involucro protettivo: erano semplicemente appoggiati sul pavimento.

Il proprietario del negozio è un recidivo: era stato denunciato e multato più volte

La scoperta dei vigili è avvenuta nel corso di normali controlli effettuati per verificare il corretto rispetto delle regole. Per il proprietario dell'esercizio commerciale è scattata una sanzione di duemila euro per la manutenzione insufficiente degli impianti e per le carenze igieniche riscontrate all’interno del negozio. L'uomo è stato anche denunciato all'autorità giudiziaria. Si tratterebbe di un recidivo: più volte era stato denunciato e multato dall'annonaria per lo stesso motivo. "Questi controlli, fondamentali per i consumatori, sono necessari anche per tutelare tutti i commercianti onesti che rispettano le regole per svolgere il loro lavoro", ha detto la vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo. Il comandante della polizia locale Marco Ciacci, invece, ha assicurato: "Continueremo a vigilare per contrastare questi illeciti che possono avere conseguenze sulla salute dei cittadini".

528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views