video suggerito
video suggerito

Una targa sulla casa natale di Giorgio Gaber in via Londonio

Alla presenza di amici e familiari è stata oggi scoperta una targa nel condominio natale del Signor G, proprio nell’anniversario della nascita del Signor G, avvenuta il 25 gennaio del 1939. Erano presenti i due nipoti, la moglie Ombretta Colli e la sua unica figlia.
A cura di Redazione Milano
485 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, nel 1939, nasceva Giorgio Gaber, cantautore anticonformista che ha segnato profondamente la canzone italiana fino al giorno della sua scomparsa il 1 gennaio del 2003. Per ricordarlo è stata apposta una targa sulla facciata del condominio al civico 28 di via Londonio dove il Signor. G. nacque, e dove visse assieme al padre Guido, alla mamma Carla e al fratello Marcello fino al 1963. Alla cerimonia era presente la compagna di una vita di Gaber, Ombretta Colli, assieme all'unica figlia della coppia Dalia Gaberscik (il vero cognome paterno, non quello d'arte) con i figli Lorenzo e Luca Luporini.

"Qui nacque nel 1939 GIORGIO GABER. Inventore del Teatro – Canzone. La sua opera accompagna vecchie e nuove generazioni sulla strada della libertà di pensiero e dell'onestà intellettuale", recita la targa che rappresenta un segno in più nella città per ricordare il cantautore e l'intellettuale che ha amato moltissimo Milano, raccontandone carattere, pregi e difetti, e venendo sempre ricambiato nell'affetto.

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views