video suggerito
video suggerito

Una piantagione di marijuana in un campo del Comune di Milano: la scoperta a Rho

Gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno scoperto una coltivazione di marijuana in un terreno agricolo di proprietà del Comune di Milano, da anni ceduto in affitto a un’azienda agricola, che si è dichiarata estranea alla vicenda. Le piante di marijuana erano nascoste tra il mais. Si indaga per risalire ai responsabili.
A cura di Francesco Loiacono
75 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquanta piante di marijuana, alte un metro e mezzo, abilmente nascoste al centro di una piantagione di mais. Questo è quanto hanno scoperto gli agenti del commissariato di Rho-Pero in un campo agricolo che si trova alla periferia di Milano. A rendere più particolare la scoperta il fatto che il campo, grande oltre due ettari, sia di di proprietà del Comune di Milano: da anni Palazzo Marino lo ha ceduto in affitto a un'azienda agricola.

La piantagione si trovava tra via Silla a Milano e via Ghisolfa a Rho. A scoprirla è stato un poliziotto, che con un notevole colpo d'occhio è riuscito a notare che, oltre al mais, nel campo c'erano anche delle piante con foglie molto particolari. La marijuana è stata adesso sradicata e conservata, in attesa del sequestro. Gli agenti stanno cercando di risalire al proprietario delle piante. L'azienda agricola che ha in affitto il terreno si è dichiarata totalmente estranea alla vicenda. Il campo non è provvisto di recinzione, e chiunque potrebbe esservi entrato per avviare la coltivazione.

Non è la prima volta che in un terreno di proprietà comunale viene scoperta una coltivazione di marijuana: era già accaduto nel luglio di due anni fa in via Rizzoli, in uno degli orti urbani solitamente coltivati dai pensionati.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views