Una piantagione di marijuana in un campo del Comune di Milano: la scoperta a Rho

Cinquanta piante di marijuana, alte un metro e mezzo, abilmente nascoste al centro di una piantagione di mais. Questo è quanto hanno scoperto gli agenti del commissariato di Rho-Pero in un campo agricolo che si trova alla periferia di Milano. A rendere più particolare la scoperta il fatto che il campo, grande oltre due ettari, sia di di proprietà del Comune di Milano: da anni Palazzo Marino lo ha ceduto in affitto a un'azienda agricola.
La piantagione si trovava tra via Silla a Milano e via Ghisolfa a Rho. A scoprirla è stato un poliziotto, che con un notevole colpo d'occhio è riuscito a notare che, oltre al mais, nel campo c'erano anche delle piante con foglie molto particolari. La marijuana è stata adesso sradicata e conservata, in attesa del sequestro. Gli agenti stanno cercando di risalire al proprietario delle piante. L'azienda agricola che ha in affitto il terreno si è dichiarata totalmente estranea alla vicenda. Il campo non è provvisto di recinzione, e chiunque potrebbe esservi entrato per avviare la coltivazione.
Non è la prima volta che in un terreno di proprietà comunale viene scoperta una coltivazione di marijuana: era già accaduto nel luglio di due anni fa in via Rizzoli, in uno degli orti urbani solitamente coltivati dai pensionati.