8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un regalo di natale all’ospedale Sacco: 50mila euro di donazione per il centro pediatrico

Donati 50mila euro al Centro di ricerca pediatrico del nosocomio milanese, gestito insieme al Buzzi e all’Università Statale di Milano.
A cura di Enrico Tata
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un bel regalo di natale per l'ospedale Sacco di Milano. Un uomo ha deciso di aiutare i medici impegnati a curare i bambini. Lo ripeteva sempre quando era in vita e così, dopo la sua morte, la sorella, 91enne di Saronno, lo ha accontentato e ha fatto una donazione di 50mila euro al Centro di ricerca pediatrico del nosocomio milanese, gestito insieme al Buzzi e all'Università Statale di Milano. Il centro è stato inaugurato lo scorso 30 settembre.

La storia è stata pubblicata questa mattina da Il Giorno. "Siamo grati alla signora Borghi per aver scelto noi. Il denaro sarà destinato a borse di studio per giovani ricercatori. Noi siamo onorati e molto contenti. Queste persone, poi, addirittura si sono scusate perché avrebbero voluto donare i soldi in tempi più rapidi ma sono incappati in difficoltà burocratiche", ha spiegato Gian Vincenzo Zuccotti, direttore del reparto Pediatria al Sacco e responsabile scientifico del Centro di ricerca pediatrico dell'ospedale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views