video suggerito
video suggerito

Un pitone di un metro e mezzo alla stazione: paura nel Comasco

Sabato mattina a Cucciago, paese in provincia di Como, alcuni pendolari hanno notato sulla banchina della stazione un pitone di un metro e mezzo. Il serpente era intorpidito dal freddo: è stato recuperato dalla protezione civile ed è in attesa di una sistemazione.
A cura di Francesco Loiacono
312 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresa e un po' di paura sabato mattina in una stazione del Comasco, precisamente a Cucciago. Tra i viaggiatori sulla banchina in attesa di prendere il treno ce n'era infatti uno decisamente particolare: un pitone lungo un metro e mezzo. Il serpente, come riporta il Corriere della sera, è stato notato da alcuni pendolari intorno alle 9.30 del mattino. L'animale, forse per il freddo intenso, era abbastanza intorpidito e dai movimenti rallentati.

Il pitone è stato recuperato senza problemi

I viaggiatori hanno allertato le forze dell'ordine e la polizia locale, ma ad intervenire sono stati gli operatori della protezione civile del comune di Fino Mornasco. I volontari hanno recuperato senza problemi il pitone, che è stato poi portato nella sede della protezione civile in attesa che i veterinari dell'Asl di Como decidano il suo destino. Non si sa nulla sul proprietario del rettile, mentre qualche ipotesi sul perché si trovasse in stazione c'è: probabile che il serpente sia sfuggito a qualche distratto viaggiatore di passaggio, o che sia stato volontariamente abbandonato nei pressi della stazione o lungo i binari da qualcuno che non era più in grado di badare al rettile.

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views