11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un anno di libertà vigilata per lo stalker di Michelle Hunziker

Un uomo di 37 anni, italiano, residente nella Bassa Bergamasca, è imputato per stalking nei confronti di Michelle Hunziker. Stando a quanto ricostruito, in particolare avrebbe inviato diverse email al Gabibbo di Striscia la Notizia con foto di nudi femminili e di un coltello. Destinataria la conduttrice. Oggi gli è stata notificata la misura della libertà vigilata per un anno.
A cura di Enrico Tata
11 CONDIVISIONI
Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Due anni fa ha inviato diverse email al Gabibbo di Striscia la Notizia con foto di nudi femminili e di un coltello. Destinataria la conduttrice Michelle Hunziker. Per questo un uomo di 37 anni, italiano, residente nella Bassa Bergamasca, è imputato per stalking in un processo che si sta tenendo al tribunale di Milano. Oggi i carabinieri di Caravaggio gli hanno notificato la decisione della corte: un anno di libertà vigilata. La misura prevede anche una terapia da seguire in una struttura privata. Sebbene una perizia ne abbia accertato la capacità di intendere e di volere, l'uomo in passato è stato già in diverse cliniche a causa dei suoi problemi psico-fisici.

Il precedente: Michelle Hunziker vittima di stalking nel 2010

In passato Michelle Hunziker è stata già oggetto di minacce e di stalking. Nel 2010, infatti, un uomo l'ha perseguitata, l'ha seguita agli spettacoli, le ha inviato messaggi e lettere, hanno ricostruito gli inquirenti, dal contenuto "delirante, petulante, minaccioso e ingiurioso". Ad esempio: "Ti amo. Domenica 14 sarò all'Arco della Pace, ti prego… Ti aspetto così ci prendiamo un tè". Oppure: "Ciao amore mio, domani ci sarà una prova evolutiva forte per te, la tua incolumità potrà essere minacciata…". Anche l'allora figlia tredicenne Aurora fu vittima delle attenzioni dell'uomo: "Ieri sera tra le belle sorprese c’è stata anche quella di vedere Aurora dolcissima e biondissima, ho fatto un po’ fatica a riconoscerla ma poi ho percepito la sua energia limpida e cristallina e ho avuto come la sensazione che Aurora volesse venirmi vicino per abbracciarmi". Pietro P., 48 anni di origini liguri, fu arrestato.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views