155 CONDIVISIONI

Ubriaco, cerca di annegare il figlio in mare: arrestato 27enne residente a Gallarate

Un papà di 27 anni, ucraino ma residente a Gallarate (Varese), ha cercato di annegare il figlio di 8 anni in mare mentre si trovava in vacanza a Recco, sulla Riviera ligure. L’uomo, ubriaco, aveva chiesto alla compagna i soldi per comprare altri alcolici. Dopo il rifiuto della donna è scattato il folle raptus. Il bimbo fortunatamente non è in pericolo di vita: il papà è stato arrestato.
A cura di Francesco Loiacono
155 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata a Recco, rinomata località marittima della Liguria, in provincia di Genova. Un papà di 27 anni, di nazionalità ucraina ma residente a Gallarate, in provincia di Varese, ha cercato di annegare il figlio di 8 anni davanti agli occhi della madre del bimbo. Il piccolo fortunatamente non è in pericolo di vita: è attualmente ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova con un forte choc e alcune difficoltà respiratorie, dovute alla quantità di acqua di mare ingerita.

Il papà era ubriaco: voleva altri soldi per comprare alcolici

Dalle prime ricostruzioni, sembra che a scatenare il folle gesto del 27enne – in vacanza sulla Riviera ligure da due giorni assieme alla compagna e al figlio – sia stata la decisione della donna di non dargli più soldi per comprare alcolici. Il 27enne, che era già ubriaco, a quel punto in un raptus avrebbe cercato di annegare il figlio. A salvare il bimbo è stato l'intervento della madre del ragazzino e del bagnino, aiutati anche da alcuni bagnanti che avevano assistito alla scena. Mentre il piccolo veniva soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, il papà veniva arrestato dai carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure, avvisati da alcuni dei presenti. Adesso il 27enne dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e anche della pesante accusa di tentato omicidio. Le indagini, coordinate dal magistrato di turno Paolo Gatti, proseguono per cercare di fare luce sull'episodio e verificare se, in passato, vi siano stati altri maltrattamenti da parte del 27enne.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views