video suggerito
video suggerito

Ubriaco al volante rischia di investire 8 pedoni: arrestato 40enne romeno

Un 40enne romeno è stato arrestato lunedì sera a Rho, vicino Milano: l’uomo, alla guida di un’auto senza assicurazione, ha rischiato di investire alcuni passanti. Poi, fermato dalla polizia, ha aggredito gli agenti con una chiave inglese. Il 40enne aveva un tasso di alcol nel sangue superiore di 4 volte al limite.
A cura di Francesco Loiacono
75 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 40 anni, di nazionalità romena, è stato arrestato lunedì sera a Rho, comune a nord di Milano famoso per ospitare nelle vicinanze il sito dell'Esposizione universale. Il 40enne era al volante di un'auto di grossa cilindrata, sprovvista di assicurazione, e ha seminato il panico per un paio di chilometri. Prima, all'altezza del negozio La Garibaldina sulla statale del Sempione, è passato con il semaforo rosso rischiando di investire un gruppo di 8 persone che stavano attraversando sulle strisce. Poi ha sbandato andando a sbattere contro un segnale stradale e sfiorando altre due persone. Il romeno non si è però fermato e ha proseguito la sua folle corsa: intorno alle 22.30 la sua auto è stata notata da una pattuglia della polizia nel centro di Rho. Ne è nato un breve inseguimento: la volante della polizia ha costretto il romeno a svoltare in via dei Cornaggia, dove all'altra estremità una seconda pattuglia si è messa di traverso impedendo l'accesso alla vettura guidata dal 40enne.

L'uomo ha aggredito gli agenti con una chiave inglese

Le intemperanze dell'uomo non sono però finite: una volta aperto lo sportello il romeno si è infatti scagliato contro gli agenti brandendo una chiave inglese. Neutralizzato e ammanettato, il romeno è stato portato in commissariato, dove l'etilometro ha rilevato nel suo sangue un tasso alcolico superiore di 4 volte al limite fissato per legge. A completare il quadro, già non molto edificante, il fatto che il romeno trasportasse un'ascia all'interno della sua auto: l'attrezzo è stato sequestrato. L'uomo è stato arrestato e trasferito al carcere milanese di San Vittore: la patente di guida gli è stata ritirata e la vettura è stata sequestrata.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views