video suggerito
video suggerito

Turista 56enne si frattura tibia e perone sulla terrazza del Duomo: soccorsa dai vigili del fuoco

Una turista di 56 anni si è fratturata tibia e perone cadendo sulla terrazza del Duomo di Milano. I vigili del fuoco hanno dovuto imbragarla per portarla dal tetto al più vicino montacarichi. Una volta a terra la 56enne è stata trasportata in codice verde all’ospedale Gaetano Pini.
A cura di Francesco Loiacono
89 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta disavventura per una turista straniera di 56 anni, che stava visitando la terrazza del Duomo di Milano. Poco dopo le 13, come riporta l'Azienda regionale di emergenza urgenza, la donna, di cui non è stata resa nota la nazionalità, ha messo un piede in fallo ed è caduta sul tetto della cattedrale riportando la frattura di tibia e perone. Dopo l'incidente si è presentato il problema di come trasportare fino a terra la 56enne. La terrazza e il più vicino montacarichi sono infatti separati da 70 gradini. Sul tetto della Cattedrale sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno imbragato la donna per trasportarla fino all'ascensore.

Le operazioni di soccorso sono durate due ora circa. Una volta a terra la 56enne è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Gaetano Pini. Le sue condizioni non sono comunque preoccupanti: la donna è entrata in ospedale in codice verde.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views