179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turismo da record a Milano, 1 milione di visitatori a luglio. Musei civici aperti a Ferragosto

Un milione di turisti hanno visitato Milano a luglio 2019, una presenza che si attesta al 6,6 per cento in più rispetto all’anno scorso. A Ferragosto i musei civici resteranno aperti, un’iniziativa che segue l’invito del sindaco Beppe Sala di trascorrere qualche giorno di ferie in città perché “ad agosto Milano è bellissima”.
A cura di Alessia Rabbai
179 CONDIVISIONI
Immagine

Turismo da record a Milano, che nel mese di luglio ha accolto ben 1 milione di visitatori, più del 6,6 per cento rispetto all'anno scorso. Molto gettonata anche l'area metropolitana di Milano e la provincia di Monza e della Brianza. Per permettere a chi ha scelto di trascorrere qualche giorno di ferie nel capoluogo lombardo, accogliendo l'invito del sindaco Sala, a Ferragosto i musei civici resteranno aperti. A farlo presente una nota di Palazzo Marino: saranno sempre visitabili Palazzo Reale e Pac, il Padiglione d'Arte Contemporane e il Mudec, Museo delle Culture con le mostre dedicate a Roy Lichtestein e a Liu Bolin. L'apertura straordinaria a Ferragosto riguarderà anche tutti i musei civici, dal Castello Sforzesco al Museo del Risorgimento, dalla Gam, Galleria d'Arte Moderna, al Museo di Storia Naturale, dal Museo Archeologico a Palazzo Morando. Prosegue ‘Estate Sforzesca', la rassegna promossa e coordinata dal Comune di Milano che proprio giovedì 15 ha in cartellone ‘Fireworks', il concerto di Ferragosto con l'Orchestra Sinfonica di Milano ‘Giuseppe Verdi' diretta da Ruben Jais, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Il sindaco Sala invita a visitare Milano ad agosto

Il sindaco di Milano Beppe Sala a fine luglio si è improvvisato guida turistica in un video pubblicato su Facebook. Il primo cittadino ha consigliato a residenti e turisti i suoi tre luoghi del cuore, da vedere per visitare Milano nel mese di agosto: la chiesa di San Satiro, gioiello del Rinascimento, la Sala delle Asse di Leonardo Da Vinci e Torre Branca, luogo per antonomasia degli innamorati. Poi ha lanciato l'invito, chiedendo a chi la visiti, di fargli sapere quali sono i propri posti preferiti. "Oggi Milano è una città bellissima, è bella anche ad agosto, anzi io vi invito a godervela proprio ad agosto" ha detto Sala.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views