video suggerito
video suggerito

Truffe agli anziani a Milano: ladri rubano a una coppia di 70enni i risparmi di una vita

Una coppia di anziani è stata truffata da criminali che gli hanno chiesto soldi per liberare il figlio arrestato dopo un presunto incidente stradale che in realtà non c’era mai stato. I genitori sono corsi a prendere i risparmi di una vita, ben 65mila euro che tenevano nascosti in casa e glieli hanno consegnati.
A cura di Alessia Rabbai
96 CONDIVISIONI
Immagine

"Vostro figlio è stato arrestato, servono soldi". Così dei malviventi senza scrupoli hanno rubato 65mila euro, i risparmi di una vita, a due genitori anziani, compiendo una truffa perfida. I fatti risalgono alla scorsa primavera. Hanno preso di mira la coppia di settantenni, mettendo a segno un raggiro studiato nei minimi dettagli. Hanno telefonato a casa, spiegando che il figlio era stato arrestato dopo un incidente e che servivano subito soldi per liberarlo. I genitori, preoccupati per il figlio, non hanno avuto dubbi e si sono precipitati a prendere il denaro che tenevano nascosto in casa e hanno consegnato tutti i loro risparmi ai criminali.

Poi, soddisfatti del bottino in cassato, si sono dati alla fuga sparendo nel nulla. Solo dopo aver rintracciato il figlio e aver appreso che era libero, che stava bene e non c'era mai stato un arresto, i due genitori hanno realizzato che si trattava di una truffa e che avevano perso tutto. Sul caso stanno indagando i carabinieri, dopo la denuncia fatta dalla coppia.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views