Truffano la ginnasta Vanessa Ferrari: lei se ne accorge e li fa denunciare

Pensavano di averla fatta franca i tre truffatori che domenica hanno raggirato una vittima "eccellente", la campionessa di ginnastica Vanessa Ferrari. Ma non avevano fatto i conti con la determinazione della ragazza, che dopo essersi accorta del raggiro è riuscita a far denunciare i tre, tutti giovani, anche grazie alla disattenzione dei truffatori.
L'episodio è accaduto domenica. La campionessa di Orzinuovi, in provincia di Brescia, si è incontrata nei pressi della stazione di Brescia con una giovane coppia che si era dichiarata interessata al computer messo in vendita da Vanessa. Ad accompagnare la ginnasta il suo fidanzato. Sembrava una normale compravendita come tante altre. Se non fosse che i 700 euro pagati dalla coppia alla ginnasta erano in banconote da 50 false. Vanessa e il suo ragazzo se ne sono accorti quando ormai lo scambio era stato effettuato. Il caso, però, è venuto incontro ai due truffati: i truffatori, per errore, hanno infatti nuovamente contattato Vanessa pensando fosse un'altra persona da raggirare, dandole appuntamento nuovamente nei pressi della stazione. La ginnasta ha retto il gioco, avvisando nel frattempo la polizia.
Tre persone sono state denunciate
Gli agenti si sono presentati alla stazione cogliendo in flagrante i due truffatori. Nell'auto di uno dei due c'erano altre 11 banconote contraffatte, sempre da 50 euro, destinate forse al compimento di un'altra truffa. Dopo alcuni accertamenti è emerso che della banda di truffatori faceva parte un terzo ragazzo: si tratta di un giovane di 27 anni agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti. Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato il pc della ginnasta e 1250 euro falsi. Sarebbe stato proprio il 27enne a contattare telefonicamente Vanessa, dando poi le banconote false alla ragazza che si è presentata assieme a un altro giovane in stazione. I tre sono stati denunciati per truffa consumata, tentata truffa e uso di banconote false. Per Vanessa Ferrari si tratta invece di un'altra "vittoria" da aggiungere in carriera.