video suggerito
video suggerito

Troppo smog a Milano: al via da oggi il blocco parziale del traffico

Il divieto di circolazione, a causa dell’aria troppo inquinata, si limiterà soltanto ai veicoli più inquinanti e sarà in vigore soltanto in determinate fasce orarie.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine

Per oltre sette giorni consecutivi, a Milano, si è superata la soglia consentita di Pm10, ovvero delle particelle – polveri, fumo – che inquinano l'aria cittadina e che comunemente vengono indicate come smog. Per far fronte a questo dato allarmante, nell'ambito del Protocollo Regionale per la Qualità dell'Aria, da oggi, domenica 11 dicembre, entrerà in vigore un blocco parziale della circolazione automobilistica che interesserà soltanto i veicoli più inquinanti e sarà adottato soltanto in determinate fasce orarie.

Come specificato dalla Polizia Locale, infatti, per i veicoli Euro0, Euro1 ed Euro2 sia diesel che benzina, il blocco, già in vigore in questo periodo dell'anno dal lunedì al venerdì, verrà esteso anche al sabato e alla domenica, dalle 7.30 alle 19.30. A partire da domani, invece, il divieto di circolazione riguarderà anche i veicoli Euro3 diesel sprovvisti del filtro antiparticolato, dal lunedì al venerdì, dalla ore 9 alle 17. Disposizioni speciali, infine, per i veicoli commerciali, che subiranno il blocco dalle 7.30 alle 9.30.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views