video suggerito
video suggerito

Tromba d’aria a Segrate: caduti diversi alberi e ferito un vigile del fuoco

Una tromba d’aria ha fatto cadere diversi alberi nella zona di Segrate, Milano Est. Durante le operazioni di rimozione dell piante è rimasto ferito un pompiere. L’uomo stava lavorando quando un collega l’ha urtato con una motosega. Per lunedì 13 agosto previste forti piogge e temporali, monitorati Seveso e Lambro.
A cura di Alessia Rabbai
313 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Paura a Segrate, nella zona est di Milano dove nel pomeriggio di ieri, domenica 12 agosto, una tromba d'aria ha provocato la caduta di diversi alberi. Nell'intervento è rimasto ferito un vigile del fuoco. Il maltempo potrà provocare diversi danni nella giornata di lunedì 13 agosto la protezione civile, infatti, ha diramato un'allerta meteo in codice arancione sul territorio della provincia di Milano e parte della Lombardia. Si attendono forti piogge e temporali sparsi. Sorvegliati speciali saranno il fiume Seveso e Lambro, con l'attivazione del monitoraggio dei livelli idrometrici e del radar.

Alberi caduti

La tromba d'aria ha fatto cadere diversi alberi a Segrate: i danni maggiori si sono riscontrati lungo Fratelli Cervi e la strada provinciale Cassanese. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con tre squadre per rimuovere le piante e mettere in sicurezza l'area. Alcune di queste, infatti, cadute sulla carreggiata, intralciavano la circolazione stradale.

Ferito un pompiere

Durante le operazioni di rimozione un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Lazzate è rimasto ferito all'avambraccio destro. Il pompiere è stato urtato accidentalmente da un collega che stava tagliando un albero con la motosega. Inizialmente le sue condizioni sembravano gravissime. Sul posto infatti, è intervenuto sia un'ambulanza che l'elisoccorso. L'uomo, un 40enne, è stato accompagnato all'ospedale San Raffaele in codice verde. Fortunatamente si trova in buone condizioni di salute.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views