video suggerito
video suggerito

Treviglio, 17enne violentata da un ragazzo conosciuto su Facebook: ricercato

Una ragazza di 17 anni di Treviglio (Bergamo) è stata violentata da un 18enne conosciuto su Facebook. Il giovane è adesso ricercato: si tratterebbe di uno straniero che non risiede più al domicilio indicato all’anagrafe.
A cura di Francesco Loiacono
459 CONDIVISIONI
Immagine

Si erano conosciuti su Facebook, come avviene tra tanti ragazzi della loro età. Poi, però, una 17enne di Treviglio (in provincia di Bergamo) e un ragazzo di 18 anni hanno finalmente deciso di incontrarsi, davanti alle pressioni di quest'ultimo. Ma il passaggio dallo schermo del computer al mondo reale è stato da incubo: la 17enne è stata infatti molestata e poi violentata dal ragazzo, che adesso è ricercato dalla polizia.

La storia, riportata dal quotidiano La Repubblica, risale a qualche giorno fa: la ragazza aveva acconsentito finalmente a incontrare il ragazzo conosciuto in chat, un 18enne straniero di cui la polizia conosce l'identità ma che risulta al momento irreperibile. L'incontro era avvenuto di sera a Treviglio. Il ragazzo aveva convinto la giovane a seguirla in una via buia e isolata: qui aveva iniziato prima a toccarla, poi l'aveva violentata.

Il presunto responsabile è irreperibile

La giovane era rimasta sotto choc per l'accaduto e non aveva raccontato nulla a nessuno. Ad accorgersi che qualcosa non andava era stata una sua compagna di classe, che si era fatto confessare l'accaduto e aveva spinto la giovane a rivolgersi a una sua insegnante. In seguito la ragazza ha trovato il coraggio di raccontare tutto prima in famiglia e poi al commissariato di Treviglio. La polizia ha verificato il suo racconto, esaminando anche i messaggi scambiati sul socia network e su Whatsapp col ragazzo, che adesso è ricercato: il giovane non risiederebbe infatti più al domicilio dichiarato all'anagrafe.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views