Treviglio, 17enne violentata da un ragazzo conosciuto su Facebook: ricercato

Si erano conosciuti su Facebook, come avviene tra tanti ragazzi della loro età. Poi, però, una 17enne di Treviglio (in provincia di Bergamo) e un ragazzo di 18 anni hanno finalmente deciso di incontrarsi, davanti alle pressioni di quest'ultimo. Ma il passaggio dallo schermo del computer al mondo reale è stato da incubo: la 17enne è stata infatti molestata e poi violentata dal ragazzo, che adesso è ricercato dalla polizia.
La storia, riportata dal quotidiano La Repubblica, risale a qualche giorno fa: la ragazza aveva acconsentito finalmente a incontrare il ragazzo conosciuto in chat, un 18enne straniero di cui la polizia conosce l'identità ma che risulta al momento irreperibile. L'incontro era avvenuto di sera a Treviglio. Il ragazzo aveva convinto la giovane a seguirla in una via buia e isolata: qui aveva iniziato prima a toccarla, poi l'aveva violentata.
Il presunto responsabile è irreperibile
La giovane era rimasta sotto choc per l'accaduto e non aveva raccontato nulla a nessuno. Ad accorgersi che qualcosa non andava era stata una sua compagna di classe, che si era fatto confessare l'accaduto e aveva spinto la giovane a rivolgersi a una sua insegnante. In seguito la ragazza ha trovato il coraggio di raccontare tutto prima in famiglia e poi al commissariato di Treviglio. La polizia ha verificato il suo racconto, esaminando anche i messaggi scambiati sul socia network e su Whatsapp col ragazzo, che adesso è ricercato: il giovane non risiederebbe infatti più al domicilio dichiarato all'anagrafe.