video suggerito
video suggerito

Treno travolge bicicletta sui binari, bloccata per un’ora la linea Milano-Genova

Venerdì mattina traffico ferroviario bloccato sulla Milano-Genova in direzione del capoluogo ligure. Un treno regionale Trenord ha travolto una bicicletta lasciata sui binari vicino Pavia. Ritardi e un treno cancellato: dopo un’ora il traffico è tornato lentamente alla regolarità. Si tratta del quarto caso simile in un mese.
A cura di Francesco Loiacono
118 CONDIVISIONI
Immagine

Grossi disagi venerdì mattina sulla linea ferroviaria Milano-Genova. Un convoglio regionale Trenord ha travolto una bicicletta abbandonata sui binari all'altezza di Locate Triulzi. Il convoglio – si tratta del regionale 10567 Milano – Stradella delle 6.33 – nell'urto ha riportato danni tali da costringerlo a fermarsi sui binari. Di conseguenza, in attesa delle operazioni di rimozione che sono durate a lungo, la circolazione è rimasta interrotta in direzione Pavia-Genova, proseguendo lungo un solo binario.

È il quarto caso in un mese

Dopo circa un'ora, come segnalato da Trenord, il convoglio, che era rimasto fermo fra Locate Triulzi e Certosa di Pavia, è stato rimosso, e la circolazione è progressivamente tornata alla normalità. Intanto però le conseguenze dell'incidente si sono fatte sentire ampiamente sulla circolazione ferroviaria: ritardi di 30 minuti sulla linea S13 e sulla Milano-Voghera e la cancellazione del treno Pavia- Milano Bovisa delle 7.39.

Oltre ai ritardi, però, c'è preoccupazione per un episodio che si inserisce in un quadro inquietante: in meno di un mese infatti questo è il quarto caso simile, per dinamica, che riguarda i treni lombardi. In precedenza lungo i binari erano stati abbandonati da ignoti un carrello della spesa, una motocicletta e persino un'automobile. Vittime di questi gesti sono sempre loro: i pendolari.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views