Tre mappe creative della metropolitana di Milano
Milano è una grande città così che, si sia del luogo oppure si venga da fuori, si può aver bisogno di una mappa per non perdersi tra le linee della metropolitana. In particolare possono essere molto utili anche delle mappe della metro tematiche, legate a particolari esigenze, ad esempio una mappa delle migliori gelaterie per avere sollievo dal caldo e deliziare il palato o una mappa creativa della metropolitana, per ridere delle caratteristiche di ogni fermata. Scopriamo insieme le diverse mappe della metropolitana di Milano.
Milano è attraversata da 5 linee della metropolitana, che in alcuni casi si biforcano servendo due capolinea diversi. Il trasporto sotterraneo è un ottimo modo per muoversi nella città lombarda rapidamente senza rischiare di restare bloccati nel traffico. I quasi 100 km di strada ferrata collegano diversi punti non solo centrali, ma si estendono anche alla periferia e ai paesi appena fuori Milano come Gorgonzola e Gessate. La metro è in servizio fin dalle 6.00 del mattino e termina intorno alle 00.30.
La mappa della metro con le migliori gelaterie per ogni fermata
In primavera e in estate, ma anche quando col clima rigido solo i veri golosi resistono, gustare un ottimo gelato è possibile in diversi quartieri di Milano. Ecco allora una mappa della metro con una gelateria per ogni fermata, dalle più famose, come Il Massimo del Gelato alla fermata Gerusalemme della M5 lilla alla gelateria Chocolat" alla fermata Cadorna sulla M2 verde. Con questa cartina ovunque vi troviate a Milano non vi resta che scegliere la fermata della metropolitana più vicina e gustare il vostro gelato.
La mappa della metropolitana di Milano da ridere
Il collettivo milanese Il Deboscio ha realizzato su richiesta del Dailybest una mappa della metropolitana di Milano tutta da ridere. Nella mappa creativa hanno sostituito ogni nome della fermata con una sua caratteristica, esasperandola ovviamente per un maggior effetto comico, così il limite per la tariffa urbana diventa il limite per la tariffa umana, la fermata Sant’Agostino diventa “Puzza di curry”, Cairoli “Manifestazioni” e Corvetto “coltellate.
La mappa della metropolitana con un ristorante per ogni fermata
La vita si sa che non è fatta solo di gelati e risate, ma anche di cibo solido. Ecco quindi una mappa della metropolitana di Milano realizzata da Milano Città Stato che vi consiglia un ristorante per ogni fermata. Dal Bistrot in Stazione Centrale, dove gustare un pasto veloce o un aperitivo prima di mettersi in viaggio, a Zio Pesce per gli amanti della cucina al profumo del mare, fino alla pizzeria Maruzzella e Tartufo and Friends, per degustarlo in diverse pietanze, anche in forma di aperitivo accompagnato da un calice di vino.