1.976 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mappa della metro di Milano con i nomi delle gelaterie più buone (FOTO)

Il sito Milanotoday ha realizzato una mappa della metropolitana di Milano dove, a ogni fermata, sono associate le migliori gelaterie della città.
A cura di F.L.
1.976 CONDIVISIONI
Immagine

Con la primavera che ormai si appresta a entrare nel vivo torna, immancabile, la voglia di gelato. Una selezione delle migliori gelaterie di Milano, secondo Fanpage.it, la trovate qui. Un'altra, realizzata dal sito Milanotoday, ha preso in esame la mappa della metropolitana di Milano associando ad ogni fermata il nome di una gelateria.

Le migliori gelaterie associate ai nomi delle fermate metro

Quella di utilizzare la cartina della metro milanese in chiave ironica o per associarvi nomi dei migliori ristoranti è un'idea che è stata già utilizzata più volte. In questo caso però il sito Milanotoday la ha applicata alle gelaterie, offrendo così una sorta di geolocalizzazione dei migliori locali dove degustare il tipico alimento primaverile ed estivo, eccellenza della gastronomia italiana. Gli autori della mappa mettono naturalmente le mani avanti: si tratta di una sorta di classifica, come tutte dunque opinabile e basata su un mix tra esperienze dei lettori e recensioni dei portali gastronomici.

Nella cartina spiccano naturalmente le gelaterie più note: ecco allora "Il Massimo del Gelato" a Gerusalemme (sulla linea lilla), l'antica gelateria "Sartori" a Centrale, "Chocolat" a Cadorna e "Cioccolati italiani" a Sant'Ambrogio. Anche in periferia non mancano i nomi di richiamo: "Viel" a Precotto, la gelateria "Marghera" alla fermata De Angeli e la "Gelateria Santa Giulia" a Rogoredo. Per scoprire tutte le altre non resta che andare in metro con mappa al seguito.

1.976 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views