video suggerito
video suggerito

Tre escursionisti lombardi dispersi nella Val Grande: ricerche in corso

Ore di apprensione per tre escursionisti lombardi, residenti a Gallarate e Busto Arsizio, nel Varesotto. I tre risultano dispersi da ieri sera: si erano recati sulle alture del Verbano, in Piemonte, per un’escursione, ma non hanno più fatto ritorno a casa. Da questa mattina sono entrate in azione le squadre di soccorso.
A cura di Francesco Loiacono
44 CONDIVISIONI
Una foto della Val Grande (dal sito web del Parco nazionale Val Grande)
Una foto della Val Grande (dal sito web del Parco nazionale Val Grande)

Ore di apprensione per tre escursionisti lombardi, residenti a Gallarate e Busto Arsizio, nel Varesotto. I tre risultano dispersi da ieri sera: si erano recati sulle alture del Verbano, in Piemonte, per un'escursione, ma non hanno più fatto ritorno a casa. Da questa mattina si sono attivati i soccorsi: per cercarli sono in azione squadre del Soccorso alpino e del Corpo dei carabinieri forestali.

Secondo le informazioni finora disponibili i tre escursionisti stavano compiendo una traversata nella zona bassa della valle Loana. Partiti dalla valle Vigezzo, in Ossola, erano diretti a Cicogna, una frazione di Cossogno, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. La zona, che fa parte della vasta area della Val Grande, in diversi punti è priva della copertura telefonica mobile a causa della sua conformazione geografica. Una caratteristica che rende ancora più difficili le ricerche.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views