112 CONDIVISIONI

Maltempo a Varese: tre ciclisti travolti da un’auto a Cassano Magnago, morto un 28enne

Tre ciclisti sono stati investiti all’alba a Cassano Magnago, in provincia di Varese. I tre, operai del Bangladesh, stavano andando al lavoro quando un automobilista li ha travolti, a causa probabilmente delle avverse condizioni meteorologiche. Il conducente dell’auto si è fermato a chiamare i soccorsi: due dei ciclisti hanno riportato ferite lievi, mentre un terzo di 28 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano, dove purtroppo è morto per le lesioni riportate.
A cura di Francesco Loiacono
112 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un ragazzo è morto in un incidente stradale causato probabilmente dal maltempo. Il grave episodio è avvenuto alle prime ore del mattino a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Attorno alle 4.30, secondo quanto riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza, tre uomini sono stati investiti da un'auto mentre andavano al lavoro in sella alle loro biciclette. L'incidente è avvenuto in via Jacopo Tintoretto, vicino all'Autostrada A8. Stando a quanto ricostruito finora dai carabinieri di Busto Arsizio, che indagano sull'episodio, il conducente dell'auto non avrebbe visto i tre ciclisti a causa dell'oscurità e del maltempo e li avrebbe travolti. Dopo l'urto l'uomo, un 40enne di Busto Arsizio, si è subito fermato a prestare i primi soccorsi e a chiamare il 118, intervenuto con un'ambulanza e un'automedica. I tre feriti sono tutti operai originari del Bangladesh: due di loro se la sono cavata con ferite lievi, mentre il terzo ha purtroppo riportato conseguenze più serie. Si tratta di Mohammad Niaj, un ragazzo di 28 anni residente a Gallarate: il 28enne è stato portato in codice rosso in ambulanza all'ospedale di Legnano, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Alle 13.30 ne è stato purtroppo dichiarato il decesso per i gravi traumi riportati.

I rilievi dei carabinieri permetteranno di ricostruire con esattezza la dinamica dell'episodio e accertare eventuali responsabilità da parte dell'automobilista, che è comunque risultato negativo all'alcol test e aveva tutti i documenti in regola. Secondo i carabinieri l'uomo potrebbe aver perso il controllo dell'auto e travolto i tre ciclisti "verosimilmente in ragione delle avverse condizioni meteo". La vettura e le tre bici sono state sequestrate.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views