5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente sul lavoro a Flero: operaio cade dal tetto di un capannone, morto sul colpo

Un operaio è precipitato questa mattina dal tetto di un capannone nella zona industriale di Flero, in provincia di Brescia, ed è morto sul colpo. L’incidente, secondo quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu), è avvenuto poco dopo le 9.45 di giovedì 5 settembre, in via Francesco Lana. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118. Si tratta del 98esimo morto sul lavoro in Lombardia dall’inizio dell’anno.
A cura di Simone Gorla
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente sul lavoro a Flero, in provincia di Brescia. Un operaio è precipitato dal tetto di un capannone nella zona industriale del paese ed è morto sul colpo. L'incidente, secondo quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu), è avvenuto poco dopo le 9.45 di oggi, giovedì 5 settembre, in via Francesco Lana.

Incidente sul lavoro a Flero: morto un operaio precipitato dal tetto di un capannone

Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore, un 40enne della Bergamasca, stava sistemando il tetto danneggiato dal maltempo delle scorse settimane quando, per cause ancora da accertare, è caduto a terra ed è morto sul colpo. Inutile l'intervento del 118 con un'ambulanza e un'automedica: i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso. Allertati i carabinieri di Verolanuova e i tecnici dell'Ats di Brescia per gli accertamenti del caso.

Da inizio anno sono 98 i morti sul lavoro in Lombardia

Il bilancio dei morti sul lavoro in Lombardia, dall'inizio dell'anno, è purtroppo in costante e quasi quotidiano aggiornamento. L'operaio deceduto a Flero è la 98esima vittima sul lavoro in regione dall'inizio di quest'anno. Una vera emergenza, anche perché i dati sono in peggioramento rispetto allo scorso anno: "La Lombardia è la sola regione del Nord Italia, insieme alla provincia autonoma di Bolzano, che rileva un dato in aumento rispetto allo stesso periodo del 2018 (gennaio-luglio), quando le denunce all'Inail erano state 83", ha spiegato pochi giorni fa il segretario di Cisl Lombardia Pierluigi Rancati.

Il 30 agosto a Gorla Minore, in provincia di Varese, un operaio di 39 anni, Davide Misto, ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato tra due rulli di un macchinario industriale. Soccorso dagli operatori del 118, il lavoratore è stato trasportato all’ospedale di Varese in arresto circolatorio ed è deceduto poco dopo. Lunedì i colleghi della Orsa Foam hanno scioperato per chiedere più sicurezza sui luoghi di lavoro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views