Tragedia nei boschi: taglialegna 23enne muore schiacciato da una pianta
Tragico incidente sul lavoro questo pomeriggio nella frazione Montecampione vicino ad Artogne, nella provincia di Brescia. Un ragazzo di soli 23 anni, Davide Chini, è morto schiacciato dal tronco di un albero che stava potando in una zona boschiva della cittadina, sulla strada che conduce alla località Plan, come riporta "Il Giorno". Sul posto immediati i soccorsi della Soreu – dell'Azienda regionale emergenza urgenza – di Bergamo. Per il 23enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: è morto pochi minuti dopo essere stato colpito dal tronco.
Sul luogo del drammatico incidente si sono recati anche i vigili del fuoco di Darfo Boario, i tecnici dell'Ats Montagna e i carabinieri della stazione Breno, che ora indagano sull'accaduto. È probabile che venga disposto il sequestro della salma del 23enne e i relativi esami autoptici: ai militari dell'Arma e ai tecnici spetta infatti il compito di stabilire se siano stati rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul posto di lavoro ed accertare eventuali responsabilità.
Chi era la vittima
La vittima si chiamava Davide Chini ed era un trentino: abitava a Taio, nella Val di Non. Lavorava da tempo come taglialegna per una ditta trentina e da oltre un mese era impegnato nei boschi della località Pateghe a Montecampione, frazione di Artogne dove è avvenuto l'incidente mortale. Lui e i suoi colleghi alloggiavano all'hotel Legazzuolo, nell'omonima località.