video suggerito
video suggerito

Tragedia alla Stramilano, corridore 29enne accusa un malore e muore

Un ragazzo di 29 anni che stava partecipando alla Stramilano 2016 si è improvvisamente sentito male ed è morto. La tragedia è avvenuta a poca distanza dal traguardo. Inutili i tentativi dei soccorritori e la corsa disperata all’ospedale Fatebenefratelli.
A cura di F.L.
431 CONDIVISIONI
Un'immagine della Stramilano (Foto d'archivio)
Un'immagine della Stramilano (Foto d'archivio)

In una giornata che doveva essere di festa, con oltre 60mila persone che hanno dato via a un serpentone colorato per le strade di Milano in occasione della Stramilano 2016, bisogna purtroppo dare conto anche di una tragedia che ha oscurato l'atmosfera gioiosa. Un ragazzo di 29 anni che stava partecipando alla corsa podistica è infatti deceduto in seguito a un malore. La notizia è stata riportata dal sito Milanotoday.

Tragedia alla Stramilano, inutili i soccorsi sul 29enne

La tragedia è avvenuta a poca distanza dal traguardo, circa due ore dopo l'inizio della manifestazione. Il ragazzo si sarebbe accasciato a terra tra lo stupore e il panico degli altri partecipanti dopo aver perso i sensi. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto: sul posto sono intervenuti gli operatori con il defibrillatore. Le manovre di rianimazione sono andate avanti per circa 20 minuti. Nel frattempo è intervenuta anche un'ambulanza, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Fatebenefratelli. La corsa si è però purtroppo rivelata inutile: il 29enne è infatti arrivato morto al nosocomio.

Il giovane runner era uno degli oltre 63mila che hanno preso parte alla prima manifestazione podistica della stagione a Milano: una corsa che, complice anche la bella giornata di sole, ha fatto registrare il record di presenze battendo l'edizione del 2015, ferma a 55mila partecipanti. Numeri che però naturalmente sbiadiscono a cospetto di un dramma probabilmente da imputare solo a un destino tragico.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views