126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Pioltello, uomo travolto e ucciso da un treno

Tragedia questa mattina a Pioltello, nell’hinterland di Milano: un uomo di 36 anni è stato investito e ucciso da un treno. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto volontario. I rilievi, affidati alla Polfer, sono andati avanti per ore: rallentamenti sulla linea ferroviaria Milano-Brescia.
A cura di Francesco Loiacono
126 CONDIVISIONI
Stazione di Pioltello Limito (Immagine di repertorio)
Stazione di Pioltello Limito (Immagine di repertorio)

Un tragico incidente oppure un gesto volontario, un suicidio: non è ancora chiaro cosa sia successo questa mattina, martedì 7 maggio, a Pioltello, vicino Milano. Attorno alle 10.30, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un uomo di 36 anni è stato travolto e ucciso da un treno in località Seggiano, all'altezza della stazione di Pioltello Limito. Sul luogo dell'investimento sono stati inviati dall'Areu un elicottero e un'ambulanza. Purtroppo però per il 36enne non c'era più niente da fare: il personale medico ne ha potuto solo constatare il decesso. Oltre ai soccorritori sono intervenuti sul posto anche i vigili urbani di Pioltello, i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda e la Polfer. I rilievi delle forze dell'ordine, avvenuti di fronte all'autorità giudiziaria, serviranno a capire se dietro la morte del 36enne possa esserci un gesto volontario oppure una manovra avventata o una disattenzione da parte della vittima, di cui non è stata resa nota l'identità.

Disagi e ritardi sulla linea ferroviaria Milano-Brescia

L'investimento mortale, avvenuto nella stessa stazione nota per il grave incidente ferroviario del 25 gennaio 2018 nel quale persero la vita tre donne, ha causato comprensibilmente alcuni disagi su tutta la linea ferroviaria convenzionale Milano-Brescia. Subito dopo l'incidente, a partire dalle 10.40, secondo quanto reso noto dal gestore della rete (Rete ferroviaria italiana) la circolazione dei treni è stata rallentata, con ritardi fino a 20 minuti. Soltanto a partire dalle 13 la circolazione è lentamente ritornata alla normalità: cinque i convogli regionali che hanno subito una limitazione nel percorso.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views