134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al via “Milano per Gaber”, la rassegna di eventi per ricordare il Signor G tra musica e teatro

Inizia a Milano la rassegna di eventi dedicata al Signor G, “Milano per Gaber” che quest’anno celebra gli 80 anni dalla nascita di Giorgio Gaber. Tanti gli appuntamenti da segnare in agenda così come gli ospiti che riempiranno le serate di questa speciale iniziativa, a partire da Paolo Conte e Cesare Cremonini. La maggior parte si terranno al Piccolo Teatro Strehler dove sono in vendita anche i biglietti.
A cura di Chiara Ammendola
134 CONDIVISIONI

 

Immagine

Torna "Milano per Gaber", la rassegna di eventi dedicati al Signor G che quest'anno, in occasione degli 80 anni dalla nascita di Giorgio Gaber, si presenta con un programma ricco di appuntamenti. Tanti gli ospiti che omaggeranno il cantautore milanese, a partire da Paolo Conte e Cesare Cremonini. Entrambi si esibiranno al Piccolo Teatro Strehler di Milano, che rimane il principale punto di riferimento per le iniziative in programma. Appuntamento a venerdì 26 aprile ore 19 con Paolo Conte: il cantautore dialogherà con Massimo Bernardini raccontando, anche partendo da diversi spunti di "natura Gaberiana", la sua avventura artistica. Mentre sabato 27 aprile ore 15 sarà la volta di Cesare Cremonini che racconterà l'influenza e l'importanza che Giorgio Gaber ha avuto nella sua formazione musicale, culturale e artistica.

Tra gli ospiti musicali Paolo Conte, Cesare Cremonini ed Elio

Il 28 aprile invece, sempre al Piccolo Teatro, andrà in scena la prima de Lo Stallo, unico e autentico spettacolo di Teatro-Canzone realizzato dopo la scomparsa di Giorgio Gaber e interamente scritto da Sandro Luporini: l’opera è interpretata da David e Chiara Riondino. Mentre al Piccolo Teatro Studio Melato, sempre domenica 28 aprile ma alle ore 18.30, ci sarà un incontro con Elio, protagonista il prossimo autunno de "Il Grigio" di Giorgio Gaber e Sandro Luporini diretto da Giorgio Gallione e prodotto dal Teatro Nazionale di Genova. Il 6 maggio alle 18.30 al Chiostro Nina Vinchi ci sarà la presentazione del libro Giorgio Gaber di Luciano Ceri: sette interviste inedite e una discografia, per la prima volta commentata, per approfondire la storia artistica di Gaber dagli anni ’60 fino alla consacrazione del Teatro-Canzone e del Teatro di prosa. Con l’autore interverrà Ricky Gianco, collega e amico del Signor G.

Previsto anche un omaggio a Gaber e Guccini

All'auditorium di Palazzo Pirelli, intitolato proprio a Giorgio Gaber, giovedì 9 maggio alle 20.30 la Fondazione Gaber, promotrice dell'evento, presenta "Gaber e Guccini: onestà e coraggio". Un omaggio a due amici che tanto hanno in comune, reso attraverso le testimonianze di Teresa Guccini, figlia di Francesco, e di Lorenzo Luporini, nipote di Giorgio Gaber. I biglietti per tutti gli eventi in programma al Piccolo Teatro Strehler e Piccolo Teatro Studio Melato possono essere acquistati sia online sul sito ufficiale del Piccolo Teatro che presso la biglietteria del Piccolo Teatro Strehler. La dodicesima edizione di Milano per Gaber è prodotta dalla Fondazione Gaber e organizzata con il Piccolo Teatro di Milano, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e in collaborazione con Regione Lombardia e Comune di Milano.

Immagine
134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views