1.002 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna l’Artigiano in fiera: info e orari della rassegna sull’artigianato internazionale

Dopo il successo degli scorsi anni torna, dal 29 novembre all’8 dicembre, la rassegna dedicata al meglio dell’artigianato italiano e internazionale: oggettistica e gastronomia da tutto il mondo. Appuntamento a Fieramilano Rho tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. Ingresso gratuito.
A cura di Francesco Loiacono
1.002 CONDIVISIONI
artigiano_fiera

Dopo il successo degli scorsi anni torna la kermesse dedicata all'artigianato italiano e di oltre cento Paesi: l'Artigiano in fiera, in programma dal 29 novembre all'8 dicembre nel polo espositivo di Rho-Fiera. Le novità della diciannovesima edizione non sono state ancora completamente svelate, anche se dovrebbe rimanere invariata la formula che negli scorsi ha riscosso le simpatie di una fascia sempre più ampia di pubblico, sia milanesi sia turisti, attirati dalla possibilità di fare una vero e proprio "giro del mondo" tra stand e padiglioni con il meglio della produzione artigianale di ogni Paese e regione, tra oggettistica e gastronomia: 19 le cucine del mondo che si potranno provare, oltre a numerose specialità regionali italiane.

Torna l'Artigiano in fiera: info e orari

La kermesse sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 22.30, tutti i giorni, con ingresso gratuito. "Artigiano in fiera è un evento unico al mondo: momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e si possa sentire a casa. L’artigiano è il vero ed unico protagonista", spiegano gli organizzatori in una nota. "Difendiamo l’artigianato, che pone al centro l’uomo con le sue relazioni. Ecco perché la nostra kermesse non è solo fenomeno di mercato, ma anche culturale, perché comunica un’esperienza umana e l’intuizione poetica che sta all’origine di ogni impresa", proseguono gli organizzatori, che poi lanciano un appello alle istituzioni locali, affinché siano "sempre più in grado di valorizzare le micro-piccole imprese artigiane, vero patrimonio di ogni regione o paese, specialmente in questo periodo di contrazione economica: l’artigianato in questo senso dimostra quale sia la vera ‘globalizzazione', cioè ripensamento del proprio prodotto rispetto alle esigenze dei consumatori, che non diventa mai ‘omologazione', ma tende ad esaltare le unicità del territorio e la sua tradizione". Quest'anno, per raggiungere il polo fieristico di Rho, oltre alla metro e ai consueti mezzi di trasporto, grazie a una partnership con il servizio di car sharing Car2go saranno a disposizione cinquanta smart con la scritta "L'artigiano in fiera va" sulle fiancate: chi noleggerà la Smart a Milano potrà parcheggiare gratuitamente all'interno del polo espositivo.

1.002 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views